La magia de Mayólica

Jun 9, 2020 4:25:00 PM

 

“The Magic of Majolica” è il terzo episodio della campagna di comunicazione Great Lengths del 2020 “The Great Italian Journey”, ispirata al diario di viaggio di Goethe in Italia.

 

In questo episodio Yzan, la donna asiatica, ci accoglie aprendo le porte di un posto speciale. Ci invita ad entrare e a scoprire una delle gemme nascoste di Palermo, La Casa Museo Stanze al Genio, un museo unico situato in un palazzo barocco nel cuore del centro storico. La collezione museale comprende 5000 piastrelle quadrate smaltate provenienti da tutto il sud Italia, prodotte tra il XV e il XX secolo per il piacere e il godimento dell'aristocrazia, della borghesia e delle comunità religiose.

 

Oltre alla straordinaria bellezza e modernità delle decorazioni delle piastrelle, la particolarità di questo museo è che è si trova all'interno di un appartamento privato completamente arredato e funzionale, che è ancora utilizzato dai suoi proprietari. Un’incredibile combinazione di vita privata e pubblica, che dimostra come la creatività italiana sia intessuta nello stile di vita quotidiano e nelle scelte personali.

 

Le protagoniste della storia si siedono sul pavimento, una perfetta cornice grafica, che esalta la loro eleganza e bellezza. In particolare, vorremmo prestare particolare attenzione a Gintare, l'unica donna bionda del gruppo. La sua bellezza senza tempo si distingue nell'atmosfera accogliente della stanza. Con il suo sguardo morbido avvolto da un caldo biondo miele, è l'emblema di una delicata femminilità.

 

Il team di Rossano Ferretti ha ricreato quella che è una delle aspirazioni femminili più diffuse: capelli lunghi, voluminosi e naturalmente mossi. L'aspetto di Gintare è così ambizioso a causa del suo colore di capelli chiaro, come se avesse trascorso diversi giorni su una spiaggia siciliana sotto il sole radioso. Le sue radici sono più scure, mentre le estremità e le ciocche più lunghe hanno toni degradati.

 

Il look di Gintare è stato ottenuto applicando 150 ciocche GL Pre-Bonded nella combinazione di colori: Rooted 68/23 dove 5 cm di radici scure si trasformano drasticamente in un biondo lucente, e Bronde 63/23 dove radici più scure sfumano delicatamente in un biondo luminoso sulle punte.

 

 

Campagna di comunicazione Great Lengths The Great Italian JourneyPettinature con extension per capelli

 

 

Pettinature con extension per capelli